A Busto Arsizio, il Coworking Cowo® che mancava. Ci siamo, vi aspettiamo.

A Busto Arsizio, ecosistema professionale dove la nostra azienda opera da molto tempo, mancava ancora un Coworking Cowo®.

Cos’è un Coworking?

Potrebbe chiedersi qualcuno, e anche …

Cos’è un Coworking Cowo®?

Andiamo con ordine 🙂

Il Coworking – impostazione lavorativa nata in California a metà degli anni 2.000 ad opera di alcuni pionieri del settore informatico – consiste in una cosa molto semplice.

C’è un ambiente professionale, ci sono degli utilizzatori che vi lavorano, non necessariamente colleghi e non necessariamente dello stesse settore, ma accomunati dalla scelta di svolgere la loro attività lavorativa, un ambiente partecipato anche da altri professionisti o imprese.coworking a busto arsizio

Con il vantaggio che, tramite questa scelta, si aprono alla possibilità di fare incontri virtuosi, che possono anche portare a opportunità professionali.

In tutto questo, vi sono dei valori legati all’apertura mentale e alla disponbilità collaborativa, ma di questo parliamo… rispondendo alla seconda domanda.

Un Coworking Cowo®, infatti, è uno spazio di Coworking che si contraddistingue non tanto per l’uso del marchio rosso, ma soprattutto per l’approccio collaborativo che fa parte del DNA di questo progetto.

Cowo® è infatti il Network degli spazi di Coworking indipendenti italiani che aderiscono ai valori di:

  • sostenibilità
  • networking
  • collaboratività 
  • evoluzione personale
  • cura delle relazioni

Una impostazione che è ben descritta nel manifesto Cowo®, di cui parliamo in altro post.

Si tratta quindi di un approccio all’attività di Coworking che non si esaurisce nel semplice “affitto” di una postazione o di un ufficio, bensì viene visto come il possibile inizio di una relazione.

Con questo non intendiamo creare false aspettative, ma semplicemente mettere nella giusta luce quello che per noi è un aspetto importante, che a ben vedere riguarda tutte le situazioni lavorative.

Si tratta della considerazione – forse banale ma non per questo meno importante – che il lavoro è fatto di relazioni, e il Coworking sposa perfettamente questo punto di vista.

Da oggi anche a Busto Arsizio!

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *